1. Home
  2. Analisi
  3. Analisi Periodi

Analisi Periodi

Nella pagina Analisi => Periodi è possibile analizzare le principali metriche economiche dello studio su determinati periodi temporali. È inoltre possibile confrontare due o più metriche tra di loro.

Struttura della pagina

La pagina è composta di 5 elementi:

Analisi Periodi
1. Metriche. Da questo menù a tendina si seleziona la metrica che si desidera analizzare. È anche possibile selezionare più di una metrica per confrontarle tra di loro. Nell’esempio qui sotto selezioniamo la metrica Preventivi.

Metriche
2. Periodo. Qui si seleziona il Periodo per il quale visualizzare i dati. Cliccando sul pulsante “+” è possibile aggiungere un secondo Periodo, così da confrontare la metrica o le metriche su due Periodi diversi. Nell’esempio qui sotto confrontiamo i Preventivi del Periodo 01/01/2017 – 30/04/2017 con quelli del Periodo 01/01/2016 – 30/04/2016:

Periodi
3. Visualizzazione temporale. È possibile visualizzare i dati sul grafico per giorno, settimana, mese o anno. Nell’esempio qui sotto decidiamo di visualizzare i dati in base al loro andamento giornaliero:

Visualizzazione temporale
4. Grafico. Il Grafico mostra i dati che abbiamo impostato nei 3 passaggi precedenti. Nell’esempio qui sotto il Grafico mostra un confronto tra i Preventivi dei primi quattro mesi del 2017 e i Preventivi dei primi quattro mesi del 2016:

Grafico
5. Visualizzazione di tutte le metriche. Qui sono visualizzati i dati di tutte le metriche per il Periodo selezionato. Nell’esempio qui sotto confrontiamo i primi quattro mesi del 2017 con i primi quattro mesi del 2016:

Visualizzazione-di-tutte-le-metriche

Updated on maggio 10, 2017

Was this article helpful?

Related Articles