Analisi → Periodi

Nella pagina Analisi → Periodi è possibile analizzare le principali metriche economiche dello studio su determinati periodi temporali. È inoltre possibile confrontare due o più metriche tra di loro.

Struttura della pagina

La pagina Analisi → Periodi è composta di 5 elementi:

Analisi-Periodi
1. Metriche.
Da questo menù a tendina si seleziona la metrica che si desidera analizzare. È anche possibile selezionare più di una metrica per confrontarle tra di loro. Nell’esempio qui sotto selezioniamo la metrica "Preventivi":

Metriche
2. Periodo. Qui si seleziona il periodo per il quale visualizzare i dati. Cliccando sul pulsante “+” è possibile aggiungere un secondo periodo, così da confrontare la metrica o le metriche su due periodi diversi. Nell’esempio qui sotto confrontiamo i preventivi del periodo 01/01/2017 – 30/04/2017 con quelli del periodo 01/01/2016 – 30/04/2016:

Periodi
3. Visualizzazione temporale. È possibile visualizzare i dati sul grafico per giorno, settimana, mese o anno. Nell’esempio qui sotto decidiamo di visualizzare i dati in base al loro andamento giornaliero:

Visualizzazione-temporale-grafico-1
4. Grafico. Il grafico mostra i dati che abbiamo impostato nei 3 passaggi precedenti. Nell’esempio qui sotto il grafico mostra un confronto tra i preventivi dei primi quattro mesi del 2017 e i preventivi dei primi quattro mesi del 2016:

Grafico
5. Visualizzazione di tutte le metriche. Qui sono visualizzati i dati di tutte le metriche per il periodo selezionato. Nell’esempio qui sotto confrontiamo i primi quattro mesi del 2017 con i primi quattro mesi del 2016:

Visualizzazione-di-tutte-le-metriche