1. Home
  2. I primi passi con la prenotazione online

I primi passi con la prenotazione online

Hai appena attivato la prenotazione online di AlfaDocs per il tuo studio? Ecco i primi passi da prendere per renderla veramente efficace.

Aggiorna la segreteria telefonica

Aggiungi la frase “Vuole prenotare un appuntamento? Può farlo direttamente dal nostro sito internet www.IlNostroSito.it!” alla segreteria telefonica. Se pazienti ti chiamano quando lo studio è chiuso oppure nessuno ha potuto rispondere, potranno tuttavia prenotare un appuntamento.

Educa il tuo staff

Assicurati che il tuo staff consigli a tutti i pazienti di prenotare la prossima visita online. In studio risparmiarete tempo e faciliterete il processo di prenotazione: il paziente vedrà direttamente le disponibilità e potrà scegliere un appuntamento in totale tranquillitá e in linea ai propri impegni. Il momento migliore per informare i pazienti è quando lasciano lo studio o quando stanno prenotando telefonicamente.

Aggiungi la prenotazione online sul tuo sito

Chiedi a chi cura il sito web dello studio di aggiungere un pulsante ben visibile “Prenota appuntamento”, che punta alla pagina di prenotazione del tuo studio. Una volta attivata la prenotazione online, trovi la tua pagina da “Impostazioni -> Studio -> Prenotazione online”. Oppure cerca il tuo studio su https://app.alfadocs.com/appuntamenti

Updated on gennaio 21, 2020

Was this article helpful?