Come registrare il Codice Destinatario (o Univoco)

Come inserire nel cassetto fiscale il Codice Destinatario (o Univoco) di AlfaDocs: Y2R2RR7.

Avvertenza

Sconsigliamo vivamente di condividere il codice con i vostri fornitori o qualunque soggetto terzo! Le fatture infatti vengono recapitate al destinatario grazie alla partita IVA.

 

Quindi prosegui così: per ricevere le fatture elettroniche in entrata direttamente su AlfaDocs imposta il codice sul Sistema di Interscambio (SdI) dell’agenzia delle entrate. In questo modo tutte le fatture vengono automaticamente instradate verso AlfaDocs, senza dover comunicare il codice ad ogni singolo vostro fornitore!

Prima di impostare il codice sul portale del SdI, assicurati di avere già accesso ai servizi di Fisconline/Entratel (chiedi conferma al tuo commercialista in caso di gestione esterna al software) e che la partita IVA nelle impostazioni in Contabilità → Fatturazione Elettronica sia impostata correttamente.

Come registrare il Codice Destinatario

Una volta fatto l’accesso ai servizi di Fisconline, entra nella sezione Fatture e Corrispettivi e seleziona tra i “Servizi Disponibili” la Fatturazione Elettronica.

codice-univoco1

Clicca su “registrazione dell’indirizzo telematico dove ricevere tutte le fatture elettroniche” ed inserisci il Codice Destinatario (o Univoco) di AlfaDocs Y2R2RR7 nel campo indicato dalla foto.

codice-univoco2
Clicca su Conferma e in seguito su Procedi per concludere la registrazione.