Come collegare Stripe in AlfaDocs

In questa guida mostriamo i pochi semplici passaggi per attivare e collegare AlfaDocs con Stripe.

Introduzione a Stripe

Prima di iniziare, è importante sapere cos'è Stripe. Stripe è una piattaforma di pagamento online che consente alle aziende di accettare pagamenti tramite internet. È sicura, affidabile e ampiamente utilizzata per gestire transazioni online.

Registrazione su Stripe:

  1. Vai su Stripe.com
  2. Clicca su "Inizia ora"
  3. Compila i campi richiesti con le informazioni del proprio studio
  4. Segui le istruzioni per verificare l'account
  5. Fornisci le informazioni bancarie per ricevere i pagamenti
  6. Completa la verifica dell’identità e dell’azienda

Collegare Stripe su AlfaDocs

  1. Solo con l'account amministratore, nella sezione Impostazioni > Studio > Marketplace, potete attivare il collegamento con Stripe, cliccando su "Attivazione":
  2. Inserisci l'email che hai utilizzato per creare il tuo accesso a Stripe e premi "Invia":
  3. Ora inserisci la password di accesso di Stripe e clicca su "Invia":
  4. A questo punto viene chiesto il codice per l'accesso con doppia sicurezza, che è richiesto da Stripe al momento della registrazione, per maggiore sicurezza:⚠️ Per problemi relativi all'accesso al tuo account Stripe, ti invitiamo a consultare il loro sito, direttamente a questo link 👉 CLICCA QUI 👈

  5. A questo punto viene chiesto se utilizzare già gli stessi dati, inseriti alla creazione dell'account Stripe, o se creare dei nuovi dati:
  6. Stripe, nei prossimi passaggi, vi chiederà se volete impostare determinate informazioni. Leggi il tutorial completo 👉 CLICCA QUI 👈
  7. Una volta completato il processo, il sistema vi riporta all'interno di AlfaDocs con la conferma di attivazione. Cliccate su "Impostazioni App Marketplace" per terminare la procedura:
  8. A questo punto, nelle impostazioni di AlfaDocs, il collegamento risulterà attivo, mostrando anche la data di attivazione:
  9. Da questo momento, potete utilizzare a pieno il modulo "Automazione Pagamenti"!