Nel seguente tutorial scopriamo come caricare in maniera automatica i consensi informati, in base alle prestazioni da eseguire.
Creazione e collegamento dei consensi alle prestazioni
I consensi informati (così come tutti i documenti in AlfaDocs) possono essere creati nella sezione Impostazioni → Studio → Documenti → Modelli. Qui il tutorial completo → Clicca qui
- Una volta creato il documento modello, trovate in fondo la possibilità di associarlo ad una o più prestazioni del listino:
- Una volta salvato il documento (è fondamentale inserire la variabile di firma [[SIGNATURE]] per questo tipo di documenti), andiamo a lavorare nel piano di cura.
Gestione dei documenti collegati a prestazioni nel piano di cura
- Quando creiamo un nuovo piano di cura, inserendo prestazioni collegate a documenti, noteremo questo avviso in alto:
- Gestione consensi → il primo passaggio è salvare questi documenti nella cartella del paziente (si possono ancora aggiungere o modificare informazioni nel documento):
- Una volta salvato il documento, questo verrà incluso nella sezione DOC. del paziente, tra i documenti "obbligatori"
- Procedete così fino a quando tutti i documenti risultano "creati". L'avviso in alto cambierà quindi colore e contenuto:
- Richiedi firma → Ora che tutti i documenti relativi a questo piano, sono stati creati, potete procedere alla richiesta di firma che avvierà il processo di firma dei documenti obbligatori.
Una volta che i documenti sono stati firmati dal paziente, lì troverete salvati come di consuetudine nella sezione DOC. del paziente.