1. Academy › Tutorial
  2. Impostazioni
  3. Prestazioni (impostazioni del listino)

Prestazioni ➝ Branche

Come aggiungere e gestire le branche per categorizzare le prestazioni del listino, e come poter associare un determinato colore per ogni branca.

Nella sezione Impostazioni ➝ Studio ➝ Prestazioni ➝ Branche, potete aggiungere, modificare o rimuovere le branche.

Queste branche poi, potete collegarle alle prestazioni presenti nel vostro listino per categorizzarle e migliorare quindi la ricerca e l'analisi del vostro studio, per intere branche.

 

In questa pagina troviamo 3 comandi:

  1. Con il tasto '✖️' (in arancione in basso a destra, o in grigio in alto) potete aggiungere nuove branche
  2. Con il tasto '✏️' potete modificare branche già presenti
  3. Infine, con il tasto '🗑️' potete cancellare le branche che non vi servono

 

Queste branche vi torneranno utili perché, come detto, potete associare ogni singola prestazione in listino, ad una branca specifica.

Associare un colore per ogni branca

In fase di creazione o di modifica della branca è inoltre possibile associarvi un colore. Questa funzione è molto utile quando collegate ad un appuntamento le prestazioni prese "Da listino", poiché il colore scelto per la branca a cui appartiene la prestazione verrà automaticamente associato all'appuntamento.
Se invece associate l'appuntamento a un piano di cura, verrà preso il colore della branca della prima prestazione che andate a selezionare.

 

💡 Se ad un appuntamento sono collegate prestazioni di branche diverse, il colore automatico farà riferimento alla branca dell'ultima prestazione inserita/selezionata. Sarà comunque sempre possibile modificare manualmente il colore dell'appuntamento prima di salvare.

 

Altre funzioni utili delle "branche"
Nella sezione di Analisi poi, potrete fare delle ricerche non più solamente per singola prestazione, o per listino, ma anche per branca. Oppure potreste anche impostare il calcolo del compenso degli operatori, uguale per intere branche, invece di dover farlo manualmente per ogni singola prestazione.


Per maggiori informazioni su come far calcolare ad AlfaDocs i compensi degli operatori ➝ CLICCA QUI