È una funzione per inviare, tramite email, un piccolo sondaggio al paziente, dopo che la fattura di saldo del piano di trattamento è stata creata. La funzione può essere attivata da Marketing → Soddisfazione pazienti. Una volta abilitata, al momento dell’emissione della fattura di saldo, è possibile decidere se inviare o meno il sondaggio al paziente.
Come funziona
Il software raccoglie tutti i risultati e li elabora, creando delle tabelle riassuntive. Il sondaggio è anonimo e automatizzato. L’anonimato è importante perché, se un paziente risponde al sondaggio in forma anonima, sarà più propenso a lasciare un’opinione sincera. L’automatizzazione, invece, serve ad evitare che la diffusione del sondaggio e l’analisi dei risultati rallentino le altre attività dello studio.
Il paziente ha anche la possibilità di indicare l’operatore che l’ha seguito nelle cure quando valuta il tuo studio, così da rafforzare la relazione tra studio e paziente e riuscire ad ottenere un feedback ancora più affidabile sul lavoro svolto.
Come sapere chi ha lasciato una recensione?
Il sondaggio è anonimo. Per mantenere la privacy del paziente, AlfaDocs genera uno pseudonimo da utilizzare per lasciare la recensione. Il paziente può lasciarlo così oppure cambiarlo in un altro pseudonimo.
A cosa serve
L’obiettivo della funzionalità è raccogliere tutti i tipi di feedback, positivi e negativi, dai pazienti. In questo modo, è possibile individuare i punti di debolezza dello studio, e i suoi punti di forza. Il sondaggio di soddisfazione serve inoltre ad aumentare la visibilità del tuo studio e a creare un rapporto di fiducia tra operatori e pazienti.
Il nostro consiglio è quindi di chiedere a tutti i pazienti di esprimere il loro parere, per avere più dati da analizzare.
😃 I feedback saranno visibili, per tutti, sulla vostra pagina di prenotazione online di AlfaDocs!
⚠️ Solamente i commenti senza dati sensibili del paziente potranno essere pubblicati.