Come spostare velocemente un appuntamento e come creare una copia di un appuntamento esistente in un altro giorno
Spostare un appuntamento
Spostare in slot visualizzato
Se si intende spostare l’appuntamento in un altro slot visualizzato nella pagina dell’agenda, è sufficiente cliccare e trascinare l’appuntamento fino allo slot desiderato.
Spostare in slot non visualizzato
Se, invece, si intende spostare l’appuntamento in uno slot non visualizzato nella pagina, si può usare il comando "Sposta" (vedi in figura) e poi clicca sul comando “Salta a data“, in alto a destra dell'agenda. Selezionare la data in cui si intende spostare l’appuntamento. A questo punto, nell’Agenda viene visualizzata la pagina con la data selezionata. Cliccare sullo slot esatto in cui si intende spostare l’appuntamento.
Si possono anche scorrere le giornate con le frecce mostrate in alto nell`agenda (in figura di fianco alla scritta "Ottobre 2020").
Copiare un appuntamento
Se si intende copiare l’appuntamento in un altro slot, è sufficiente cliccare la relativa icona (vedi sotto) e poi cliccare nello slot in cui si vuole copiare l`appuntamento. Se lo slot non è visibile nella pagina corrente, si può utilizzare anche, in questo caso, la funzione "Salta a data".
"Copia solo appuntamento" & "Copia appuntamento e prestazioni"
Ora è possibile decidere se copiando l'appuntamento, vogliamo fare anche un copia incolla delle prestazioni ad esso collegate.
- Copia solo appuntamento ➞ Verrà copiato solo l'appuntamento nel nuovo slot selezionato. Questo appuntamento sarà collegato automaticamente alle stesse prestazioni già presenti (stessa prestazione, più appuntamenti):
- Copia appuntamento e prestazioni ➞ Oltre a copiare l'appuntamento, verrà copiata anche la prestazione, all'interno dello stesso piano di cura (altro appuntamento, altra prestazione):