Cartella paziente: Stato (dentale)

Con lo stato dentale, è possibile monitorare costantemente la situazione dentaria del paziente: dal momento in cui arriva per la prima volta nel tuo studio ai trattamenti effettuati su di lui.

Per rendere più semplice e scorrevole la spiegazione, immagina un esempio concreto: un nuovo paziente arriva nel tuo studio. Per prima cosa, inseriamo nel software i dati anagrafici. Dopodiché, creiamo il suo stato dentale, una sorta di fotografia della situazione dentaria attuale del paziente. Questa funzione si trova nella scheda del paziente "Stato". In alto sono presenti le possibili situazioni: è sufficiente selezionare la voce desiderata e poi cliccare sul dente o sui denti sui cui vogliamo inserirla.

Stato dentale

A questo punto, proponiamo al paziente un piano di trattamenti. Una volta eseguiti i trattamenti, possiamo aggiornare lo stato automaticamente.

Stato aggiornato

Per rendere possibile questo, bisogna abbinare la giusta grafica a ciascun trattamento. Vai in Impostazioni → Studio → Prestazioni > Impostazioni e per ogni trattamento inserisci la Grafica odontogramma:

Grafica odontogramma

Puoi vedere lo storico di tutti gli stati dentali, cliccando sul menù a tendina in alto a sinistra:

Stato storico

👉 Per la creazione di preventivi, vedi la sezione relativa ai Piani di cura → CLICCA QUI