Tipi di pagamento

In questa sezione possiamo gestire i metodi di pagamento utilizzati nello studio.

Nella sezione Impostazioni ➝ Studio ➝ Tipi di pagamento, potete gestire i metodi di pagamento del vostro studio. Ogni tipo di pagamento deve essere associato sia alla categorizzazione per la fatturazione elettronica, sia ad uno dei vostri conti.

Il tipo di pagamento viene indicato nelle fatture emesse o quando indicate di aver pagato fatture in entrata. In questo modo, il sistema in automatico aggiornerà la Prima Nota dello studio.

 

Anche in questa pagina, i comandi principali sono 3:

  • Il tasto ✖️ per aggiungere un nuovo tipo di pagamento
  • Il tasto ✏️ per modificare tipi di pagamento già presenti
  • Il tasto 🗑 per cancellare tipi di pagamento non più necessari

 

Quando aggiungete un nuovo tipo di pagamento o modificate quelli esistenti, avrete davanti a voi questa pagina

 

  1. Nome: Inserite il nome del tipo di pagamento da inserire
  2. Conto di default: Questo nuovo tipo di pagamento deve essere associato ad uno dei vostri conti, presenti nella sezione "Casse e banche"
  3. Classificazione Fatturazione Elettronica: Qui selezionate quale classificazione associare al vostro tipo di pagamento.
    Esempio: State aggiungendo un tipo di pagamento che avete chiamato "Contanti". Per la classificazione della fatturazione elettronica troverete la voce "contanti" da associare.

⚠️ Impostare la classificazione é fondamentale per emettere fatture e non avere problemi durante l'invio delle fatture al Sistema TS o al Sistema di Interscambio.

 

 

👉 La sezione "Tipi di pagamento" è strettamente correlata alla sezione "Casse e banche", sempre in Impostazioni ➝ Studio.

CLICCA QUI per l'articolo su "Casse e banche".