Ecco i passaggi per associare i pazienti ad un operatore specifico.
Per poter procedere con l'associazione paziente/operatore é necessario che l'operatore in questione possieda un proprio profilo utente all'interno di AlfaDocs e che sia presente nello Studio di AlfaDocs.
1. Nuovo utente
Per aggiungere un nuovo utente ti basterá accedere, tramite l'account Amministratore, a Impostazioni → Studio → Utenti → Aggiungi utente.
Dopo aver aggiunto un nuovo utente ti verrá richiesto di inserirne i "Diritti di Utilizzo" che ti permetteranno di gestire i menu e le funzionalitá visibili dal nuovo utente.
- Creazione dell'operatore: Dopo aver creato il nuovo utente é necessario creare un nuovo operatore che vi sia associato. Per farlo basta accedere a Gestione → Operatori → Aggiungi operatore.
- Associazione di operatore ed utente: Ora che anche l'operatore é stato creato non ci resta che accedere a Gestione → Operatori → Click sull operatore da associare e cliccare su Assegna utente.
É importante, a questo punto, selezionare il Diritto di Utilizzo "L'operatore puó vedere solo i propri pazienti"
2. Utente e operatore giá aggiunti ed associati
Nel caso in cui l'operatore fosse giá stato aggiunto ed associato all'utente, potremo andare a modificarne i Diritti di Utilizzo in qualsiasi momento ed é semplicissimo seguendo il tutorial Diritti di utilizzo per Utenti.
É importante, a questo punto, selezionare il Diritto di Utilizzo "Vedere solo i propri pazienti"
Gestione dei pazienti
Dal momento in cui l'utente é associato all'operatore e sono garantiti i diritti di utilizzo "Vedere solo i propri pazienti", i pazienti visibili in Gestione → Pazienti saranno unicamente:
- Tutti i pazienti che hanno, o hanno avuto, almeno un appuntamento in agenda associato a quel determinato operatore
- Tutti i pazienti aggiunti in AlfaDocs da quello stesso utente.
Naturalmente, tutti gli utenti che non possiedono il diritto di utilizzo "Vedere solo i propri pazienti" non sono vincolati a questa limitazione.