Cartella paziente: Diagnosi

In AlfaDocs è stata introdotta una nuova sezione nella cartelle dei pazienti, rivolta ad altre branche, come ad esempio Fisioterapia.

Abbiamo introdotto la sezione Diagnosi con la figura del corpo umano.

Per vedere la sezione diagnosi sulla scheda del paziente devi andare su Impostazioni > studio > Dati dello studio: le branche che permettono di visualizzare la funzione sono le seguenti: Dermatologia, Fisioterapia, Medicina generale, Ortopedia, Osteopatia, Altra branca.

Adesso che hai attivato una o più di queste branche, andando sulla scheda del paziente, sezione DIAGNOSI, vedrai la figura del corpo umano.

Selezionando la parte del corpo interessata e cliccando sul pulsante Aggiungi Diagnosi avrai la possibilità di aggiungere tutte le informazioni che ti servono. Se necessario ricordati di associare l'operatore.




Puoi anche utilizzare dei simboli per diversificare le voci, ma non è obbligatorio. Usali come preferisci, non c'è un unico modo di utilizzarli.

⚠️Ogni diagnosi può avere associato un solo simbolo. Puoi però aggiungere più diagnosi allo stesso elemento, così da indicare problematiche diverse in diverso modo!


Nell'immagine qui sotto ad esempio puoi vedere che il pettorale sinistro ha associate due diagnosi diverse con due simboli diversi.


Allo stesso modo puoi usare lo stesso simbolo più volte per più diagnosi e più parti del corpo.


Se sono già presenti delle diagnosi, cliccando su un elemento filtrerai tutte le voci relative a quella specifica parte del corpo.
Le diagnosi vengono raggruppate in base al giorno di creazione.

Per eliminare una diagnosi è sufficiente cliccare sul simbolo del cestino in fianco ad essa.

🚧Questa sezione è in versione beta, necessita quindi ulteriore sviluppo. Ogni suggerimento è ben accetto