Compilazione dell'Anamnesi in Remoto

È ora possibile far compilare e firmare il modulo di anamnesi al paziente anche da remoto.

 

⚠️ Importante: L'anamnesi compilata e firmata da remoto, deve essere sempre ricontrollata in studio dal dottore insieme al paziente!

Come impostare il modulo di anamnesi come "obbligatorio"

Prima di tutto, bisogna selezionare quali moduli di anamnesi saranno obbligatori. Solo le anamnesi "obbligatorie" possono essere compilate e firmate da remoto.

Per rendere un'anamensi obbligatoria, accedi a Impostazioni → Studio → Anamnesi, clicca sull'icona della matita (✏️) e, nella pagina successiva, attiva la spunta per rendere l'anamensi obbligatoria.

Invio dell'anamnesi per la compilazione da remoto 

👉 Il processo di firma da remoto è identico anche per quanto riguarda i documenti modello obbligatori (i documenti modello possono essere solamente firmati in remoto, non possono essere compilati)

È possibile inviare l'anamnesi in due modi:

  • Quando si inserisce l'appuntamento in Agenda → Prima di salvarlo, hai la possibilità di inviare tutti i documenti "obbligatori", inclusa l'anamnesi, al paziente tramite SMS o email
  • Dalla cartella del paziente, sezione DOC. → Trovi in alto il riquadro arancione che riporta il numero di documenti obbligatori da firmare.
  • Ti basta cliccare su "richiedi firma" e decidere se inviare la richiesta tramite SMS o email.

Processo di compilazione da remoto da parte del paziente

💡 Per conoscere tutti i successivi passaggi della firma di un documento da remoto CLICCA QUI