Come condividere, scaricare e stampare documentazione da AlfaDocs

Si possono condividere, scaricare e stampare diversi dati dal sistema: sia dati relativi ai pazienti, come piani di cura, documenti o fatture; sia file interni come i compensi operatore, i movimenti della prima nota e molto altro.

Nelle pagine in cui queste azioni sono disponibili, troverete sempre le seguenti 3 icone, solitamente nella parte in alto a destra della pagina:

  1. Condividere ➜ Tramite questa icona è possibile condividere il file in cui vi trovate. Tra le opzioni di condivisione disponibili troviamo: via SMS, via email, via WhatsApp, copia del link per incollarlo e poi inviarlo attraverso canali di comunicazione esterni.
  2. Scaricare ➜ Con questa icona si può scaricare il file sul dispositivo che si sta utilizzando.
  3. Stampare ➜ Si può anche stampare il file direttamente da AlfaDocs, con l'apposita icona.
    N.B: Per poter stampare direttamente da AlfaDocs, è necessario installare il "Cloud connector", clicca qui per il tutorial.

💡 La condivisone è il metodo più sicuro, poichè viene condiviso solo un link dal quale è possibile visualizzare il file. Ma il file resta sempre nei nostri server a norma GDPR (fino a che non viene scaricato in caso dalla persona che lo riceve).