Installare il Cloud Connector

Come installare il software Cloud Connector per collegare gli hardware ad AlfaDocs

Il cloud-connector è un software unico nel suo genere, che permette di connettere in cloud vari dispositivi, anche senza che questi abbiano accesso a Internet. Tra i dispositivi che è possibile connettere, ci sono i radiografici, le stampanti e il lettore tessera sanitaria. Lo scopo è quello di permettere la gestione di questi dispositivi direttamente dal software di AlfaDocs.

Scaricare il file per l’installazione

Per procedere, bisogna scaricare il file per l’installazione. Il file da scaricare dipende dal Sistema Operativo utilizzato. Scarica il cloud connector:

  • Windows 7, 8, 10 e 11 (Versione 6.0): Windows XP e Vista sono ormai Sistemi Operativi superati, non più supportati da Microsoft. Consigliamo pertanto l’aggiornamento a un Sistema Operativo più moderno.
  • Mac OS X (versione aggiornata al 16 maggio 2018): Fai attenzione! In caso tu abbia un dispositivo Apple, per installare il Cloud Connector dovrai autorizzare l’installazione da Impostazioni → Sicurezza.
Dopo l’installazione, passeranno alcuni minuti prima che il cloud-connector inizi a funzionare. Nel frattempo, tutte le altre funzionalità di AlfaDocs sono comunque utilizzabili.
Consigliamo di controllare che non ci siano aggiornamenti pendenti del sistema Windows.

Avviso per chi usa Kaspersky Internet Security

Se utilizzi l’antivirus Kaspersky Internet Security è necessario modificare una impostazione:

Apri Kaspersky Internet Security e clicca sull'icona delle impostazioni. Poi, clicca su "Impostazioni di rete", che troverai sulla sinistra. Dopodiché, sul lato destro, togli la spunta da "Inocula script nel traffico Web per interagire con le pagine Web". Nel caso NON fosse già spuntato, lascia l'impostazione così come si trova. Clicca sul bottone "Salva". Infine, riavvia il computer. Il Cloud Connector dovrebbe, così, funzionare.

Importante: Il Cloud Connector è un programma semplice e veloce da installare, ed impiega circa 2 minuti per essere operativo. Nonostante questo, non esitare a scriverci in live-chat per supporto aggiuntivo!

💡 Avete già installato il Cloud Connector ma il sistema continua a richiedere la sua installazione? In questo tutorial trovate pochi semplici passaggi per farlo funzionare

CLICCA QUI