Un metodo innovativo ed elegante per far firmare i documenti in studio a norma GDPR!
Vuoi comprendere meglio come funziona la Firma Elettronica di AlfaDocs? Prenota qui la tua consulenza privata → Contattaci
Firma in studio da tablet
Prima di tutto, nella sezione Impostazioni➞ Studio ➞ Firma elettronica, bisogna inserire un PIN di sicurezza. Questo PIN impedirà al paziente con il tablet in mano, una volta terminato il processo, di accedere a dati sensibili di altri pazienti, come richiesto dal GDPR:
Sul tablet bisogna entrare in AlfaDocs, così come viene fatto dal PC. Andando quindi su Google Chrome ed facendo il login sul sito. Potete mantenere l`accesso sul tablet sempre attivo, senza dover ogni volta fare logout e login.
Processo di firma in studio
- L`operatore dello studio può lavorare direttamente dal PC. Andate quindi nella cartella del paziente, sezione DOC. e lì aggiungete il documento richiesto, da "Aggiungi➞Documento modello".
- Una volta che selezionate il documento, e tutte le informazioni sono state inserite, cliccate su "Salva".
- A questo punto potete prendere il tablet, andare sempre nella cartella del paziente sezione DOC., ed aprire il documento appena salvato.
- Quando il documento è aperto, selezionate l`icona per la firma in alto a destra
- quindi selezionate "Su questo dispositivo" e Richiedi firma
- Ora potete lasciare il tablet al paziente, che verrà guidato nel processo di firma. Per conoscere il processo CLICCA QUI (dal punto 2)
- Una volta completato il processo di firma, il sistema richiede il PIN di sblocco. Il paziente non potrà quindi fare nient`altro, nonostante abbia il tablet.
- Potete a questo punto riporre il table e tornare a lavorare sul PC. Ricaricando la pagina troverete automaticamente il documento firmato.
- Potete infine aprire il documento da PC e decidere se stamparlo o inviarlo al paziente tramite email/WhatsApp.
Processo di firma in studio da PC
Il processo di firma da PC è identico al processo da tablet. L`unica differenza sta nel fatto che tutti i punti elencati in precedenza, vengono eseguiti sul PC, senza quindi utilizzare il tablet.
💡 Scopri come poter risparmiare tempo in segreteria utilizzando il processo di
firma da remoto!
CLICCA QUI