Scopri in quali casi la pagina che provi ad aprire, che sia un paziente, un operatore o un piano di cura, non viene visualizzata ed al suo posto il messaggio recita "Permessi insufficienti. Non sei autorizzato a vedere questa pagina".
Può succedere delle volte che, andando ad aprire una pagina in AlfaDocs, venga visualizzato il seguente messaggio:
Questo messaggio viene mostrato in 2 casi specifici e ben distinti:
1. Diritti di utilizzo non sufficienti
2. Pagina cancellata (ed. cartella paziente eliminata dal sistema)
1. Diritti di utilizzo non sufficienti
Per ogni Utente è possibile impostare determinati diritti di utilizzo, in modo da decidere esattamente cosa ogni persona può fare all'interno di AlfaDocs.
Se ad esempio per un utente è stato disattivato il diritto di utilizzo "Vedere cartelle operatori", se si prova ad aprire la cartella di un operatore, il sistema mostra quel messaggio di permessi insufficienti.
💡Per il tutorial sui diritti di utilizzo degli utenti, clicca qui.
2. Pagina cancellata
Il secondo motivo per cui una pagina non viene visualizzata, ma al suo posto c'è questo messaggio, potrebbe essere dovuto alla cancellazione della pagina stessa.
Ad esempio: cliccate su un appuntamento in agenda, e poi sul nome del paziente per aprire la sua cartella, ma compare il messaggio di permessi insufficienti.
La cartella paziente potrebbe essere stata cancellata (ma gli appuntamenti rimangono in agenda) e per questo motivo non è più accessibile.
Come verificare la problematica
Segui questi passaggi per capire se il motivo della mancata visualizzazione della pagina è dovuto ai diritti di utilizzo o se la pagina è stata cancellata:
- Controlla i diritti di utilizzo impostati per il tuo utente (potresti dover chiedere all'utente amministratore di verificarli per te).
- Puoi anche chiedere agli altri utenti di verificare se loro hanno accesso alla pagina o se vedono lo stesso messaggio dei permessi insufficienti.
- Apri il cestino (3 puntini in alto a destra) per vedere se ci sono dati cancellati (pazienti, piani di cura, ecc, ma solo se sono stati cancellati negli ultimi 14 giorni. Appuntamenti, fatture, note e documenti una volta cancellati non sono recuperabili.
- Se il problema non deriva dai diritti di utilizzo e non si trova nulla neanche nel cestino, l'ultimo passaggio è verificare nel "log delle attività" se in passato la pagina è stata cancellata (questa sezione però può essere controllata esclusivamente dall'utente amministratore).