Collegare utenti e operatori

In questo articolo vediamo come collegare utenti e operatori in AlfaDocs

Un breve ripasso...

- Utente: la persona che con combinazione di email e password fa accesso ad AlfaDocs.
- Operatore: il/la professionista che lavora in studio. 

Trovi la guida completa su "Utenti, Operatori e Accessi" >>>  QUI <<<


Come collegare utente e operatore

Puoi fare questo collegamento in due modi. 

1. Da impostazioni > studio > utenti fai click sul nome dell'utente che ti serve e nella sezione "operatore assegnato" fai click su "assegna operatore"

Dal menù a tendina che vedrai nella pagina successiva, seleziona l'operatore che vuoi assegnare e salva.  

Ora utente e operatore risultano collegati. 

 

2. Da gestione > operatori fai click sul nome dell'operatore che ti serve e poi clicca sulla matitina nella sezione "dati anagrafici"

Scorri fino alla voce "utente collegato". Dal menù a tendina seleziona l'utente che vuoi collegare e salva.

Ora operatore e utente sono collegati.

 

⚠️Puoi anche rimuovere l'associazione nello stesso modo, semplicemente invece di selezionare il nome di un utente o di un operatore, dovrai selezionare "nessuno". In questo modo ogni associazione tra utente e operatore viene rimossa.

A cosa serve collegare utente e operatore?

Collegare utente e operatore facilita alcune attività dello studio. 

  • scrittura delle note ➡️ quando c'è un utente collegato ad un operatore, nome dell'operatore è visibile in automatico come autore di una nota (su paziente, piano, prestazione, ecc...).
  • vedere i propri pazienti/appuntamenti ➡️l'utente collegato ad operatore può vedere solamente i pazienti a lui assegnati (cioè che ha creato lui/lei o che hanno avuto almeno un appuntamento con lui/lei).

Collegamento utente/operatore e diritti di utilizzo

AlfaDocs vi dà la possibilità di creare quanti utenti e operatori volete, in modo che ciascuna persona che lavora nel vostro studio possa, in autonomia, accedere alla piattaforma. Ad ogni utente è possibile dare specifici diritti di utilizzo, cioè dare loro accesso solo a determinate sezioni e funzionalità di AlfaDocs. Per approfondire clicca >>> QUI <<<

Tra questi diritti di utilizzo, ci sono "vedere solo i propri pazienti" e "vedere i propri appuntamenti", che risultano particolarmente utili per fare in modo che i professionisti sanitari vedano solo i pazienti/appuntamenti a loro assegnati. 

Perchè questi due diritti di utilizzo funzionino correttamente, operatore e utente devono essere collegati! Se operatore e utente non sono collegati, ma i due diritti sono attivi ➡️ è normale che l'utente non veda nulla. Per approfondire clicca >>>  QUI <<<

 

Speriamo che questa guida ti sia stata utile. Se hai altri dubbi, puoi contattarci utilizzando la live chat che trovi in basso a destra 💻