Piano Smart e Piano Elite - Impostazioni per un rapido avvio

In questo articolo, trovate la lista delle impostazioni minime necessarie, per poter sfruttare al meglio il Piano Smart ed il Piano Elite di AlfaDocs.

IMPOSTAZIONI DELLO STUDIO

Oltre alle impostazioni basilari, già trattate nel tutorial relativo al Piano Base, bisogna impostare ulteriori informazioni per lavorare con il Piano Smart ed il Piano Elite. Le troviamo sempre nella sezione Impostazioni → Studio:

 

CASSE E BANCHEVengono indicate le casse dello studio (cassa dello studio e conti bancari). Queste casse vengono collegate ai tipi di pagamento (che vedremo qui sotto) e permettono la corretta compilazione automatica della prima nota.

DOCUMENTI>MODELLISi possono creare documenti modello (privacy, consensi, ecc). Questi documenti, grazie all`utilizzo di "variabili informatiche" permettono l`autocompilazione con i dati del paziente, e possono essere inoltre fatti firmare in maniera digitale.

FATTURAZIONE → Per impostare le informazioni necessarie per poter emettere fatture da AlfaDocs: la tipologia di fattura, la numerazione delle fatture, il bollo e così via.

FATTURAZIONE ELETTRONICA → È sufficiente compilare i campi contrassegnati con l`asterisco. Queste impostazioni serviranno per poter emettere fatture elettroniche e per poter scaricare fatture in XML per il commercialista.

PRESTAZIONI>IMPOSTAZIONI & PRESTAZIONI>LISTINI → In queste due sezioni si impostano i listini e le singole prestazioni.

⚠️ Impostare i listini è fondamentale per poter creare preventivi e piani di cura e, di conseguenza, emettere fatture in AlfaDocs.

TIPI DI PAGAMENTO → Qui potete modificare o aggiungere ulteriori metodi di pagamento (ognuno collegato alla cassa o alla banca). Questi metodi di pagamento saranno poi visibili e selezionabili durante la creazione delle fatture.

IMPRESE/LABORATORI

Nella sezione Gestione → Imprese, con il tasto +, in arancione in basso a destra, è possibile aggiungere le imprese (fornitori, collaboratori, laboratori, ecc) che collaborano con lo studio.

⚠️⚠️ ATTENZIONE: se ricevete le fatture in entrata direttamente in AlfaDocs dal Sistema di Interscambio, le imprese vengono create in automatico. Creando le imprese manualmente si verrebbero a creare dei doppioni.

 

 

 

👍 Ora è tutto pronto per poter iniziare a lavorare col Piano Smart o il Piano Elite di AlfaDocs!