Sistema TS: Parola Chiave vs Pincode

Facciamo chiarezza sui dati forniti dal Sistema TS: la Parola Chiave ed il Pincode.

Quali sono le differenze e cosa bisogna sapere

Per il Sistema TS, sia la Parola Chiave che il Pincode, sono necessari per l'invio periodico delle fatture. Scopriamo insieme le differenze.

Parola chiave

La Parola Chiave del Sistema TS, la possiamo considerare come una password di accesso.

Infatti, per entrare con le vostre credenziali sul sito del Sistema TS, avete bisogno del vostro Codice Identificativo e, appunto, della vostra Parola Chiave.

⚠️ Importante: La Parola Chiave del Sistema TS potete crearla voi ma scade ogni 3 mesi. Al seguente link ti spieghiamo come sapere quando è scaduta, e la procedura per aggiornarla di volta in volta

CLICCA QUI

La Parola Chiave, così come il Codice Identificativo, deve essere inserita all'interno di AlfaDocs, come descritto nel primo paragrafo del nostro tutorial ➞ Invio delle fatture al Sistema TS


Pincode

Il Pincode invece, è un codice numerico generato per voi automaticamente dal Sistema TS stesso. Il Pincode, a differenza della Parola Chiave, non scade. Questo Pincode verrà richiesto da AlfaDocs durante ogni invio al Sistema TS, nell'ultimo passaggio, dopo aver cliccato si "Invio definitivo dei documenti al Sistema TS".
Qui tutta la procedure di invio delle fattura al Sistema TS ➞ Clicca qui


Dove posso trovare il Pincode?
Il Pincode potete trovarlo entrando con le vostre credenziali nel sito del Sistema TS.

Una volta effettuato l'accesso, cliccate nel menù di sinistra sulla voce "Profilo Utente". Nella nuova pagina che si apre, trovate in alto a destra la voce "Stampa Pincode". All'interno trovere un file PDF da poter scaricare, nel quale è riportato il vostro Pincode.